Pensiero ad alta voce di Yor Milano

Ul dialett l’è mia mort, l’è püssé viv che mai...ma al pica a la tua porta parché al gh’a bisögn da ti
Cari amici del TEATRO POPOLARE DELLA SVIZZERA ITALIANA, dopo una lunga pausa di riflessione, eccoci di nuovo nelle Vostre case con la nostra rivista “ul BATACC”. Leggi »

Ul Batacc: oltre il duemila

Oltre il duemila... Siamo come quelli che dopo il mille avevano davanti l’umanesimo, il rinascimento, il novecento fino all’epoca social e digitale. Ci sembra non cambi niente e invece è pronto a cambiare tutto perché ci aspetta il nuovo millennio. Partiamo dalle nostre radici ma anche dalla capacità umana di innovare e rivoluzionare. E così Ul Batacc… Leggi »

Ul Batacc, l'identità della svizzera italiana

La nostra rivista era stata creata nel 2000 per informare il nostro pubblico e i nostri sostenitori, su quanto facciamo col TEATRO POPOLARE DELLA SVIZZERA ITALIANA per dare una continuità al nostro dialetto. Prima in formato quotidiano, poi, nel 2005, sotto forma di rivista, fino al formato attuale nelle vesti di un periodico d'arte, cultura, spettacolo e tempo libero di classe.
Oggi abbiamo fatto un passo avanti: grazie ad una tecnologia sempre più sofisticata, siamo entrati nel mondo del WEB e sono fiero di poterVi accogliere sulla nostra piattaforma, che vi permette di raggiungere mille siti diversi, curiosando sulle attività sociali, culturali e artistiche di moltissime regioni. Leggi »

Editoriale Yor Milano - Dicembre 2014

Fedelissimi amici del TEPSI
La decisione della direzione della RSI, questa primavera, di annullare la commedia di Capodanno e la conseguente ricerca di fondi per assicurarne ugualmente la produzione ha avuto come diretta conseguenza la messa in "stand by" del nostro Magazine. Ecco la ragione dell’estremo ritardo con cui quest'anno pubblichiamo ul BATACC. Chiedo quindi scusa a tutti i nostri inserzionisti e a tutti coloro che si aspettavano il servizio redazionale che li concerne verso la fine di giugno. Ma vediamo le varie fasi di questa incresciosa vicenda. Leggi »

Editoriale Yor Milano - Novembre 2013

Cari amici del BATACC. Potremmo dire che questo numero vale 500 franchi, tanto vi sconta AMAG su una vettura acquistata entro la fine di gennaio… è un bel regalo! Un’edizione particolarmente ricca poiché racchiude anche il numero d’autunno. E un altro anno è letteralmente volato e ci troviamo alle soglie del 2014. Leggi »

Editoriale Yor Milano - Marzo 2013

Per “ul BATACC” garantire una continuità alla nostra lingua è sempre stata un’ esigenza primaria e statutaria, ma da tempo, per dare una veste più attraente e curiosa alla nostra rivista, offriamo un ventaglio di notizie per far risaltare tutte quelle attività culturali che nascono sul nostro territorio e che meritano di essere menzionate. È anche importante accendere i riflettori sui vari personaggi di casa nostra che hanno qualcosa da trasmetterci, sui prodotti della nostra terra, sulle curiosità turistiche meno note ma non per questo meno attrattive. Leggi »

Editoriale Yor Milano - Dicembre 2012

Carissimi lettori, sostenitori e simpatizzanti, sono soddisfatto dell’anno che sta per terminare perché è stata durissima ma ne siamo usciti vincitori.
La commedia prevista era “ARSENICO E VECCHI MERLETTI” che sarebbe diventata “ ARSENICH E PIZZ D’UNA VOLTA!”, ma l’agenzia che detiene i diritti non si faceva viva. Li abbiamo contattati in marzo...silenzio fino a dicembre. Dovetti scegliere un’altra commedia. Leggi »
frill

Ultime Offerte

Torta al cioccolato

Dopo un buon pranzo è quasi d'obbligo un buon dessert, siamo sul classico,..
Vetrina del gusto / Offerte

Antipasti di salumi vari

Ecco a voi una selezione di salumi per cominciare a stuzzicare il palato,..
Vetrina del gusto / Offerte

Stinco di maiale

Un classico delle nostre zone, solitamente proposto accompagnato da patate al forno o..
Vetrina del gusto / Offerte

Coniglio al tegame

Quanto sapore in queste parti di coniglio al tegame, insaporiti dalle nostre spezie.
Vetrina del gusto / Offerte