Ul Batacc: oltre il duemila

Oltre il duemila... Siamo come quelli che dopo il mille avevano davanti l’umanesimo, il rinascimento, il novecento fino all’epoca social e digitale. Ci sembra non cambi niente e invece è pronto a cambiare tutto perché ci aspetta il nuovo millennio. Partiamo dalle nostre radici ma anche dalla capacità umana di innovare e rivoluzionare. E così Ul Batacc…

Noi siamo quello che siamo da sempre: uomini. E anche i nostri posti, le città, le comunità sembrano quelle di sempre. Come il linguaggio, e le nostre abitudini.

Il mondo però sta cambiando vorticosamente, in un mutamento che come ogni rivoluzione non è per forza negativo, solo inevitabile e sta a noi farne una opportunità.

Gli uomini però sono quelli di sempre, e proprio per questo la testata di questo giornale rimarrà invariata. Ul Batacc è il sapore della nostra lingua, il suono delle nostre radici.

Ul Batacc,  e la sua nuova realtà on-line,  partirà dalle parole della nostra cultura ma coglierà appieno, man mano, le opportunità date dal progresso multimediale.

Passo a passo, Ul Batacc diventerà una piazza, grande come il Canton Ticino. Ci si darà appuntamenti. Si impareranno e  leggeranno cose. Anche si vedranno spettacoli, immagini, commedie, cultura, come si vedesse la tv.

Ul Batacc, come ogni piazza, avrà anche le aziende che vi si affacceranno. Ci racconteranno quello che sono, e perché meritano la nostra fiducia.

Ci presenteranno le loro offerte, ma non ci disturberanno se in quel momento stiamo leggendo, guardando, chiacchierando. E’ questo che merita ogni azienda di qualità, una pubblicità che la renda protagonista ma che non le costringa ad urlare per farsi sentire.

Ul Batacc insomma sarà la nostra piazza social, in cui si potrà  essere protagonisti, diventando, ognuno, un attore che racconta, che mostra qualcosa di sè, che è parte della rivista e magari, anche, assieme impara, e magari anche acquista ciò che impara essere qualità, senza uscire da casa.

Questo non è un sogno. E’ ciò che la tecnologia ci consente di fare, adesso, e questo è quello che, adesso, Ul  Batacc farà.

Ecco, un pezzettino del nuovo millennio della Svizzera Italiana sta partendo ora e si chiama Ul Batacc. E' una testata contrassegnata da due parole in dialetto, la nostra lingua, le radici, l’identità, la percezione precisa di ciò che noi siamo.

Partendo da ciò che siamo, e mai dimenticandolo, andrà ben oltre ciò che è.

Salite e a bordo e state con noi.

      

frill

Ultime Offerte

Torta al cioccolato

Dopo un buon pranzo è quasi d'obbligo un buon dessert, siamo sul classico,..
Vetrina del gusto / Offerte

Antipasti di salumi vari

Ecco a voi una selezione di salumi per cominciare a stuzzicare il palato,..
Vetrina del gusto / Offerte

Stinco di maiale

Un classico delle nostre zone, solitamente proposto accompagnato da patate al forno o..
Vetrina del gusto / Offerte

Coniglio al tegame

Quanto sapore in queste parti di coniglio al tegame, insaporiti dalle nostre spezie.
Vetrina del gusto / Offerte