Dò tosan & tré valis

PALAZZO DEI CONGRESSI LUGANO / MARTEDI 15 OTTOBRE ORE 20.30

Commedia "frizzante", decisamente scritta per divertire e che si dipana gradevolmente attraverso una girandola di situazioni in calzanti, di colpi di scena, di vere e proprie inversioni di marcia.

La trama

Chris Montanari,(FLAVIO SALA il contabile della famosa ditta BELTRANI COSMETICI PER LUI & PER LEI, si presenta una mattina alle 8h in casa dell’industriale (YOR MILANO) e riesce miracolosamente ad incontrarlo ma non a frenare la sua ira per essere stato disturbato così di buon mattino, soprattutto perché Chris vuole un aumento di stipendio. Ma quando Chris svela a Max di avergli sottratto 11 milioni, questi fa una crisi di nervi e vuole denunciarlo. Chris lo blocca poiché ha fatto un raggiro economico così geniale che non solo l’ammanco non risulta proprio, ma una simile somma creerebbe problemi con il fisco. Fatto sta che Chris propone al commenda di restituirgli gli 11 milioni se lui gli concede l’aumento richiesto…. più la mano di sua figlia! Riavutosi dallo choc, Max accetta lo scambio e Chris va a prendere la valigia. Nel frattempo Max chiama sua figlia Lavinia (SARAH MAESTRI) e la rimprovera per non averlo informato di avere un pretendente, ma la figlia confessa di non conoscere affatto questo Chris, poiché il suo fidanzato è l’Attilio, (MATTIA DADALT)ex autista di Beltrani che egli ha licenziato. Beltrani si domanda chi possa essere questa seconda figlia ma le emozioni non sono ancora finite, Lavina confessa di aspettare anche un figlio dall’Attilio!

Quando Chris arriva con la valigia del tesoro, Imelda (LILLY GREGORY), la donna di servizio , lascia casa Beltrani per sposarsi e mentre saluta per andarsene prende la valigia coi gioielli poiché è precisa alla sua . Quando Beltrani apre la valigia rischia l’infarto!

La storia si complica paurosamente e per Chris il fatto di sistemarsi economicamente e coronare finalmente il suo sogno d’amore, diventa un’impresa sempre più lontana e improbabile. A meno che, un miracolo….

Personaggi e interpreti

UL  MAX BELTRANI - YOR MILANO
LA CORNELIA so dona - LEONIA REZZONICO
LA LAVINIA so tosa - SARAH  MAESTRI
UL GIÜLI  ul  maggiordomo - GEPE STANGA
UL CHRIS MONTANARI ul contabil da la dita - FLAVIO SALA
LA FLORIANA ‘na bèla tosa - SIMONA BERNASCONI
L’IMELDA la dona da servizi - LILLY GREGORY
UL FILIPPO ul massagiadoo - JOHN ROTTOLI
L’ ATTILIO ex autista dal BELTRANI - MATTIA DADALT
LA BERENICE la növa dona da servizi  - MILETI UDABOTTI
UL PETUNIO l’autista dal BARONE VON  ESSEN - GIAN PAOLO CALIGARI

frill

Ultime Offerte

Torta al cioccolato

Dopo un buon pranzo è quasi d'obbligo un buon dessert, siamo sul classico,..
Vetrina del gusto / Offerte

Antipasti di salumi vari

Ecco a voi una selezione di salumi per cominciare a stuzzicare il palato,..
Vetrina del gusto / Offerte

Stinco di maiale

Un classico delle nostre zone, solitamente proposto accompagnato da patate al forno o..
Vetrina del gusto / Offerte

Coniglio al tegame

Quanto sapore in queste parti di coniglio al tegame, insaporiti dalle nostre spezie.
Vetrina del gusto / Offerte