Lyceum Club Lugano: i Visconti dal Comune alla Signoria

Oggi alle 16, evento in cartellone per la stagione di attività 2016 del Lyceum Club Lugano, verrà trattato in conferenza un periodo assai significativo anche per il Canton Ticino, quello dell’affermazione della signoria dei Visconti.

Oggi alle ore 16.00, presso l’Hotel Dante di Lugano, la Sezione Storia del Lyceum Club Lugano ha invitato il prof. Guido Cariboni dell’Università Cattolica di Milano, per una conferenza dal titolo : Una narrazione per parole e immagini : I Visconti a Milano ;dal Comune alla Signoria..

Sarà il modo per percorrere, appunto con parole e immagini, l’avvento della signoria dei Visconti sul ducato milanese.

Questo pomeriggio culturale è un’ennesima iniziativa culturali del Lyceum Club Lugano, l’associazione femminile nata nel 1930, prima in Svizzera Italiana, costola ticinese dell’internazionale Lyceum Club (capostipite quello londinese nato nel 1903).

Lo scopo delle associazioni, allora ma anche oggi, è semplice ma allo stesso tempo anche ambizioso: riunire e valorizzare le donne che nutrivano interessi culturali e sociali in svariati campi.  Da allora questa Associazione femminile, basata sul volontariato, si è diffusa nel mondo intero, con grande successo ed entusiasmo. Lo stesso entusiasmo che accompagna le manifestazioni della sezione luganese.

frill

Ultime Offerte

Torta al cioccolato

Dopo un buon pranzo è quasi d'obbligo un buon dessert, siamo sul classico,..
Vetrina del gusto / Offerte

Antipasti di salumi vari

Ecco a voi una selezione di salumi per cominciare a stuzzicare il palato,..
Vetrina del gusto / Offerte

Stinco di maiale

Un classico delle nostre zone, solitamente proposto accompagnato da patate al forno o..
Vetrina del gusto / Offerte

Coniglio al tegame

Quanto sapore in queste parti di coniglio al tegame, insaporiti dalle nostre spezie.
Vetrina del gusto / Offerte