Park & Read Lugano: i progetti per un nuovo design

L’evento Park & Read al Parco Ciani e all’interno di Villa Carmine di Lugano si ripete ogni estate da diversi anni, ed è un evento studiato per promuovere la lettura e la cultura, insieme al relax, nella natura.

Esso offre, come ogni anno, anche la possibilità di usufruire di una microbiblioteca all'aperto, trasformando un luogo di passaggio in una zona di contemplazione, un'oasi di relax e di cultura, che favorisce lo scambio generazionale e dei residenti con i turisti.

Le microbiblioteche consentono di rilassarsi in uno splendido contesto naturale, leggendo un libro, una rivista, un fumetto o uno dei giornali messi a disposizione dall’Agorateca di Lugano. Lo spazio all'aperto accoglie anche letture e incontri di carattere letterario, teatrale e altro.

A disposizione del pubblico ci sono tavolini, sedie e sedie a sdraio, nonché un punto ristoro alla darsena e dentro Villa Carmine. Domani, 4 luglio, presso la darsena del Parco, alle 18.30, verranno presentati i lavori sviluppati dagli studenti del Master of Arts in Interior-Architectural Design (IMIAD) della SUPSI: proposte per un nuovo design dei Park&Read.

Il Dipartimento ambiente costruzioni e Design della SUPSI collabora con altre università internazionali per proporre un Master in Architettura d’interni (IMIAD). In questo ciclo formativo gli studenti hanno la possibilità di frequentare le università partner e quindi recarsi in India, Germania, Turchia, Finlandia e Svizzera.

Quest’anno, nel corso di un atelier di progettazione, gli allievi del Master hanno sviluppato un nuovo concept di arredo interno ed esterno per il Park&Read di Lugano. Tutto questo tenendo conto del valore storico e sociale del Parco Ciani e della temporaneità dell’evento.

Durante il Longlake Festival la docente SUPSI Virginia Moretti e l’assistente Marina Pedrazzini presenteranno i progetti per il nuovo design del Park&Read della SUPSI. L’ingresso è gratuito.

 

 

frill

Ultime Offerte

Torta al cioccolato

Dopo un buon pranzo è quasi d'obbligo un buon dessert, siamo sul classico,..
Vetrina del gusto / Offerte

Antipasti di salumi vari

Ecco a voi una selezione di salumi per cominciare a stuzzicare il palato,..
Vetrina del gusto / Offerte

Stinco di maiale

Un classico delle nostre zone, solitamente proposto accompagnato da patate al forno o..
Vetrina del gusto / Offerte

Coniglio al tegame

Quanto sapore in queste parti di coniglio al tegame, insaporiti dalle nostre spezie.
Vetrina del gusto / Offerte