20 domande a : Daniele Finzi Pasca

Il nostro ospite è un grande artista, in grado di tenere alto il nome del nostro paese in tutto il mondo.
Regista, attore, mimo, coreografo….
Ma si, l’avete capito anche dalle foto: è Daniele Finzi Pasca.
Gli abbiamo rivolto 20 domande, le sue risposte mettono in parte a fuoco la sua personalità. Leggi »

Nag Arnoldi e Lulo Tognola: le stagioni delle collaborazioni

A cura di Paolo Blendinger.
Studente di Storia dell’Arte a Firenze, ho incontrato Nag Arnoldi durante la sua esposizione a Palazzo Strozzi nel 1981 ed ora, a distanza di un terzo di secolo, mi ritrovo qui ad illustrare i rapporti di collaborazione con Lulo Tognola, il suo grafico per eccellenza, percorso dal ricordo dei numerosi incontri privati e pubblici vissuti, grato per gli stimoli, i consigli ricevuti dalla sua frequentazione, grato per l’esempio di una coerenza artistica a cui ho potuto assistere. Leggi »

Yves Wellauer - Elezioni comunali 2013

Sono nato il 25 settembre 1968 a Küsnacht (Zurigo), dove ho vissuto fino all’età di undici anni. Nel 1979 con tutta la famiglia ci siamo trasferiti a Cadro, dove ho terminato le scuole elementari. Dopo aver frequentato il ginnasio presso l’Istituto Elvetico di Don Bosco a Lugano, ho iniziato l’apprendistato bancario lavorando presso l’ormai estinta Banca Popolare Svizzera. Al termine della scuola reclute ad Isone nel corpo dei Granatieri di montagna, sono tornato a Zurigo, dove ho lavorato nel Tour Operating della Wagonlit Travel all’80%. Nel contempo seguivo gli studi alla scuola superiore di Economia e Turismo presso la HWV/HFT di Lucerna. Leggi »

Marco Zappa - Musica Amore e Realtà

Che la musica sia la più nobile forma di ogni bella emozione, di discutibile c’è molto poco. Spesso una composizione ideata dal pentagramma delle note, ci permette di osservare il mondo con i suoi colori, trasformando le nostre impressioni in piacevoli ricordi, che indelebili si armonizzano nel calendario del tempo. Leggi »

“Tri Per Dü”

Ma torni al nòst Trio che l’è ben amalgamaa e navigaa, anca se l’è mia dai da savé sü che gúndula ai rema e che pür ciamandus trii perdüü, ai tröva sempru la strada da turná ca. Pröva ne sia che ia truvaa un frach da canaa, mia quii da ca parchè ai gota, ma pütòst quii dala RSI tele svízera taliana e, stagh atent che ma sa ngropa la lengua, quii dala SF Schweizer Fernsehen dala part da lá e suratütt inn reüsii a pasá anca la ramina cu la Tele Lumbardía e Antena 3 e i tusanéll che ga balan inturnu. Pensii gent! Leggi »
frill

Ultime Offerte

Torta al cioccolato

Dopo un buon pranzo è quasi d'obbligo un buon dessert, siamo sul classico,..
Vetrina del gusto / Offerte

Antipasti di salumi vari

Ecco a voi una selezione di salumi per cominciare a stuzzicare il palato,..
Vetrina del gusto / Offerte

Stinco di maiale

Un classico delle nostre zone, solitamente proposto accompagnato da patate al forno o..
Vetrina del gusto / Offerte

Coniglio al tegame

Quanto sapore in queste parti di coniglio al tegame, insaporiti dalle nostre spezie.
Vetrina del gusto / Offerte