Battiato e Alice al LAC: LuganoInScena offre un altro spettacolo d’eccezione

Domenica 21 febbraio il LAC propone la tappa ticinese della serie di concerti, tutti da sold out, di Battiato e Alice, che tornano sul palco insieme per offrire agli spettatori canzoni dai propri repertori individuali e una serie di straordinari duetti.

Franco Battiato, personaggio di notevole caratura nel panorama cantautoriale italiano, torna a condividere il palco con Alice, grande cantautrice, accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Carlo Guaitoli. Con questa orchestra, composta dallo stesso Guaitoli (direzione d’orchestra e pianoforte), Angelo Privitera (tastiere e programmazione), Osvaldo Di Dio e Antonello D’Urso (chitarre), Andrea Torresani (basso) e Giordano Colombo (batteria), Battiato si è già esibito per un breve tour nel luglio 2015.

Il concerto sarà diviso in parti diverse ma comunicanti tra loro e vedrà rinnovarsi un’intesa artistica profonda tra due anime affini: Battiato canterà alcuni suoi brani, fra passati e presenti; vi saranno dei duetti con Alice, che avrà la scena tutta per sè con canzoni dal suo repertorio. Nell’anteprima tenutasi a Carpi, in provincia di Modena, i due cantautori hanno proposto anche dei duetti inediti, che sono stati accolti con entusiasmo dal pubblico presente nella sala del Teatro Comunale.

frill

Ultime Offerte

Torta al cioccolato

Dopo un buon pranzo è quasi d'obbligo un buon dessert, siamo sul classico,..
Vetrina del gusto / Offerte

Antipasti di salumi vari

Ecco a voi una selezione di salumi per cominciare a stuzzicare il palato,..
Vetrina del gusto / Offerte

Stinco di maiale

Un classico delle nostre zone, solitamente proposto accompagnato da patate al forno o..
Vetrina del gusto / Offerte

Coniglio al tegame

Quanto sapore in queste parti di coniglio al tegame, insaporiti dalle nostre spezie.
Vetrina del gusto / Offerte