Grande Teatro al LAC di Lugano: un appuntamento con il regista Glauco Mauri

Al LAC di Lugano va in scena, il 4 e 5 febbraio, lo spettacolo diretto da Glauco Mauri, uno dei migliori registi teatrali italiani contemporanei. Una pura formalità, tratto liberamente dal famoso film di Giuseppe Tornatore con protagonisti Gérard Depardieu e Roman Polansky.

Un film, e uno spettacolo teatrale, focalizzato sulla ricerca della memoria, sulla ricostruzione del proprio passato che, in questo spettacolo, avviene grazie agli improvvisi ricordi che emergono per il protagonista durante un interrogatorio.

Onoff, un celebre scrittore, viene accusato di un delitto, un omicidio. Egli, trovato a vagare sotto alla pioggia e privo di documenti nel presso della scena del crimine viene fermato per accertamenti. UN serrato interrogatorio condotto da un commissario di polizia è l’occasione che si presenta a Onoff per indagare sulla propria vita, per comprendere se stesso ricostruendo pezzo per pezzo gli eventi che l’hanno composta, in una sorta di angosciosa ricerca di prove concrete della propria esistenza.  Le domande fanno la parte delle protagoniste in quest’opera costellata di piccoli squarci che fanno intravvedere le paure, le fragilità e le debolezze della natura umana. Lo spettacolo ha un ritmo teso, con un sottofondo costante di suoni di pioggia, un rumore incessante, il cupo brontolio di tuoni lontani, percepiti all’interno di un commissariato di un paesino dove tutto resta dubbio e dove spesso salta la corrente elettrica per via del temporale stesso.

Al termine dello spettacolo il capovolgimento finale sarà assai sorprendente, e al tempo stesso la pioggia cesserà e la luce tornerà a prevalere sul buio, e il giallo si svelerà per essere tutt’altra cosa.


Informazioni e prevendita

Biglietteria LAC

Piazza Bernardino Luini 6

CH–6901 Lugano

+41 (0)58 866 4222

www.luganoinscena.ch

frill

Ultime Offerte

Torta al cioccolato

Dopo un buon pranzo è quasi d'obbligo un buon dessert, siamo sul classico,..
Vetrina del gusto / Offerte

Antipasti di salumi vari

Ecco a voi una selezione di salumi per cominciare a stuzzicare il palato,..
Vetrina del gusto / Offerte

Stinco di maiale

Un classico delle nostre zone, solitamente proposto accompagnato da patate al forno o..
Vetrina del gusto / Offerte

Coniglio al tegame

Quanto sapore in queste parti di coniglio al tegame, insaporiti dalle nostre spezie.
Vetrina del gusto / Offerte